PINKY MANTOVA: VITA, MORTE E MIRACOLI DEL MAIALE

    PINKY MANTOVA: VITA, MORTE E MIRACOLI DEL MAIALE

    PINKY MANTOVA: DI CHE EVENTO SI TRATTA?

    Pinky Mantova (www.pinkymantova.com) è un’importante evento che coniuga due grandi passioni del territorio mantovano. Prima di tutto, le ricette a base di carne di maiale, di cui non si butta via nulla secondo tradizione. Poi, il vino rosso per eccellenza da queste parti, ossia, il Lambrusco. Parliamo quindi di una manifestazione che ha come scopo valorizzare ricette della tradizione popolare, accanto ad un vino nobile e legato al territorio della città di Mantova, come è il Lambrusco.

    IL PALIO DEL LAMBRUSCO

    Profondamente radicato in terra mantovana, il Lambrusco è un vino famoso in tutto il mondo. Infatti, esistono numerose cantine e viticoltori che ogni anno si prendono cura del vitigno alla base della sua produzione. Quest’anno, all’interno di Pinky Mantova, si è deciso di introdurre il Palio del Lambruscoevento dove i produttori hanno avuto l’opportunità di proporre le proprie etichette ai partecipanti. Noi abbiamo partecipato, con il nostro Lambrusco “Ciocapiat”.

    produzione vino lugana desenzano del garda malavasi ciocapiàt

    LA CANTINA MALAVASI E IL LAMBRUSCO

    La produzione del Lambrusco, per una cantina come la nostra che possiede vigneti prevalentemente nella zona del Lugana (DOC altrettanto famosa in tutto il mondo) viene dalle radici del titolare, Daniele Malavasi, e della sua famigliaIl Lambrusco è sempre stato un prodotto vicino ai nostri cuori, che non abbiamo mai abbandonato, e nel quale crediamo. Anche per questo, si è deciso di investire molto e di trattarlo come un prodotto di alta gamma, sia da un punto di vista della qualità, che del packaging.